Servizi per i cittadini

Lo Studio del notaio Chiofalo si occupa di tutti quei servizi per il cittadino che richiedono l’intervento del notaio. Dalla stipula di atti più semplici alla consulenza in materia di successioni, testamenti, diritto di famiglia, compravendita di immobili e di atti per l’acquisto della casa.

Il notaio Chiofalo è disponibile per la stipula di atti e di procure (anche digitali) presso il domicilio o le imprese degli interessati nei casi in cui si presentino impedimenti oggettivi che precludono ai cittadini di recarsi nello studio del notaio presso Malnate (VA).Come richiedere l’intervento a domicilio? Per via telefonica, contattando lo Studio Chiofalo al numero 0332 860273 oppure attraverso il Modulo di contatto di questo sito specificando le ragioni della richiesta e lasciando i contatti per essere richiamati.

Il team di collaboratori dello Studio Chiofalo ha maturato un’elevata competenza in relazione alle più classiche necessità dei cittadini (acquisto casa, successioni e testamenti, donazioni, divisioni, ecc.), ma anche nei confronti di problematiche nuove e più recenti, come i patti di convivenza, l’assistenza agli stranieri, la tutela dei soggetti deboli, il meccanismo del “rent to buy”, i diritti e le opportunità dei lavoratori frontalieri.

LO STUDIO CHIOFALO FORNISCE SERVIZI NOTARILI
PER LA STIPULA DI ATTI,

MA ANCHE CONSULENZA SPECIALIZZATA.

Chi desidera entrare in contatto con lo Studio e il notaio Domenico Chiofalo, o prenotare un appuntamento presso gli uffici di Malnate o Viggiù, può usare i riferimenti telefonici, di e-mail e il Modulo presenti nella pagina dei CONTATTI.

Servizi per i cittadini

Eredità, Denunce di successione e Testamento

La successione può avvenire per via testamentaria oppure lasciando che sia la legge a individuare gli eredi.

Acquistare casa

Comperare casa è una delle scelte di maggiore responsabilità per cittadini e famiglie che decidono di fare un investimento di lungo periodo, forse il più importante della loro vita

Rent to buy

Quando si compra casa insorgono spesso problemi di credito per gli acquirenti. La difficoltà di pagare per intero il prezzo pattuito induce a ricercare strumenti alternativi

Procure e altri Atti

Il notaio Chiofalo è disponibile per la stipula di atti e di procure presso il domicilio o le imprese degli interessati e nei casi in cui si presentino impedimenti oggettivi

Atti informatici

L’atto notarile informatico, firmato digitalmente dalle parti e dal notaio, consente grande velocità e facilità nella stipula, sicurezza e risparmio di carta

Interventi per gli Stranieri

Con la crescita della popolazione immigrata nel nostro Paese, proveniente da territori comunitari, e soprattutto extracomunitari, sono aumentati i processi d’integrazione

Soluzioni per la tutela dei Soggetti Deboli

L’amministrazione di sostegno è uno strumento nuovo e versatile che si affianca all’interdizione ed all’inabilitazione

Guide per il Cittadino

Il Notariato a livello nazionale e lo studio Chiofalo a livello locale in collaborazione con Enti locali o associazioni realizzano guide informative per cittadini e imprese

Servizi per frontalieri

I lavoratori transfrontalieri che vogliono acquistare casa possono avere accesso alla proprietà d’abitazioni mediante i fondi della previdenza professionale dell’UFAS

Disposizioni a tutela della saluteAccesso limitato allo Studio Chiofalo

Al fine di limitare al minimo l'accesso allo studio, io e miei collaboratori siamo disponibili, previo appuntamento, a colloqui telefonici, via skype o via mail e pertanto vi invitiamo a:

  • non presentarvi in studio senza appuntamento;
  • comunicare preferibilmente a mezzo mail o telefono;
  • trasmettere la documentazione richiesta a mezzo mail;
  • fissare colloqui anche via skype.

Fatti salvi casi eccezionali, il rilascio delle copie avverrà in formato digitale con trasmissione a mezzo mail.

Questo nell'interesse e a tutela della salute del personale di studio, dei clienti, mia e dei cittadini stessi che si rivolgono allo studio.
Grato per la Vostra comprensione, confido nella collaborazione di tutti.

Lo studio di Malnate resterà aperto ma, dovendo garantire senza soluzione di continuità la funzione notarile nel rispetto delle disposizioni di salvaguardia della salute pubblica, l'accesso sarà consentito ai soli soggetti interessati alla stipula e ai colloqui fissati con l'invito a:

  • non stringere la mano a chiunque ed evitare che altri gliela stringa;
  • mantenere la distanza di oltre un metro per interagire con il personale;
  • non venire in studio accompagnati da bambini, amici, parenti o comunque soggetti non direttamente coinvolti nelle operazioni da porre in essere.

È FATTO DIVIETO DI ACCESSO AI SOGGETTI OBBLIGATI ALLA QUARANTENA FIDUCIARIA SECONDO LE VIGENTI DISPOSIZIONI: I TRASGRESSORI SARANNO DENUNCIATI ALLE COMPETENTI AUTORITÀ.

Questo nell'interesse e a tutela della salute del personale di studio, dei clienti, mia e dei cittadini stessi che si rivolgono allo studio.
Grato per la Vostra comprensione, confido nella collaborazione di tutti.

Notaio Domenico Chiofalo

 

P.S. Nel caso fosse utile, vi segnaliamo il modulo per l'autodichiarazione relativa agli spostamenti: MODULO AUTOCERTIFICAZIONE SPOSTAMENTI (Fonte: Ministero degli Interni).